fbpx

Spedizione gratuita sopra i 50€ di spesa - Consegna prodotti in 3 giorni lavorativi

Un ingrediente particolare: lo psyllium

Nei prodotti Ri.Ma Benessere è presente un ingrediente che non si usa vedere spesso. Leggendo le nostre etichette probabilmente ti sei chiesto anche tu cosa fosse lo psyllium e quali possano essere i suoi benefici.

Lo psyllium è una fibra naturale ricavata dalla plantago ovata, nota anche come piantaggine, coltivata principalmente in India e in Medio Oriente. Queste fibre sono solubili e aiutano a ripulire il vellus intestinale ammorbidendo il contenuto dell’intestino e favorendone il corretto transito.  Benefiche sono anche le azioni sul livello di colesterolo che contribuiscono a tenere controllato abbassando la ricaptazione nell’intestino.

Un corretto regime alimentare si sposa anche con la sazietà che gli alimenti ti danno. Mangiare bene non significa alzarsi da tavola con la fame. Lo psyllium, nei nostri prodotti, aiuta anche a indurre un precoce senso di sazietà consentendoti di essere pienamente soddisfatto dei pasti e senza cercare altre gratificazioni smorza fame.

Lascia un commento

DOCUMENTAZIONE SCIENTIFICA
Ri.Ma Benessere per certificare la qualità dei propri prodotti mette a disposizione le ricerche condotte da prestigiosi Enti di ricerca.