Un metodo importante per la qualità della pasta
Come ormai ben saprai, le Spaghettelle Fit sono costate al team di ricercatori di Ri.Ma Benessere due anni di lavoro e test clinici. Questo perché teniamo alla qualità di tutti i nostri prodotti e perché non lasciamo mai niente al caso. E’ per questo che per la nostra pasta abbiamo scelto la trafilatura al bronzo. Quello che probabilmente non sai è perché abbiamo deciso di crearla attraverso questo procedimento e quali sono i vantaggi.
Cos’è la trafilatura al bronzo
La trafilatura è il processo necessario a stendere la pasta, quello che solitamente facciamo con il mattarello per la pasta fatta in casa. Farlo con delle superfici di bronzo dona alla pasta una porosità in grado di raccogliere meglio i condimenti. Alla trafilatura segue una essiccazione a basse temperature che garantisce il mantenimento di tutti i minerali e vitamine presenti negli ingredienti.
Perché la trafilatura al bronzo migliora la qualità della pasta
Sicuramente il procedimento è più lungo di quelli classici per realizzare la pasta, ma i vantaggi nel prodotto sono indubbiamente inimitabili. La porosità, le proprietà nutritive e il sapore sono molto superiori rispetto alle altre trafilature.
Noi di Ri.Ma Benessere sappiamo che la sana alimentazione deve sempre più sposarsi al sapore e al gusto per rendere la tavola un vero piacere. Questo è il motivo che ci spinge a cercare le tecnologie migliori pe sviluppare i nostri prodotti.