3 proposte per i tuoi pranzi al sacco
Tempo: 10 minuti
Difficoltà: facile
L’inizio della primavera ci fa venire voglia di fare delle belle scampagnate. Mare, collina, montagna, lago… chi più ne ha più ne metta e ogni scusa è buona per uscire all’aria aperta e scoprire la bellezza della natura quando si vede qualche raggio di sole.
Non ti rimane che preparare il tuo panino e partire all’avventura! Come dici? Stai cercando una soluzione pratica per un pranzo leggero senza sgarri?
Sei nel posto giusto. Ecco 3 fantastiche proposte per farcire la Schiacciatina Fit, ottima da preparare per un pranzo al sacco senza sensi di colpa, con l’avocado.
20 grammi di avocado forniscono 4,6 gr di grassi buoni e senza colesterolo, oltre a dare un gusto unico ai tuoi sandwich. Prima di preparare la Schiacciatina Fit ricorda sempre di cuocerla per qualche minuto in forno o in padella come riportato nella descrizione. Se ti piace più croccante puoi anche aprirla a metà prima di cuocerla.
Ingredienti
1 schiacciatina fit
20 gr di avocado
Completa a piacere
Prosciutto cotto
Prima proposta con la carne:
- 50 gr di prosciutto cotto;
- 20 gr di avocado;
- pomodoro a piacere.
Il prosciutto cotto è una buona fonte proteica che ti fornisce circa, nella quantità sopra citata, 69 calorie e 10 grammi di proteine. Il pomodoro è conosciuto per le sue proprietà antiossidanti ed è ricco di vitamine. Un pasto completo a portata di zaino.
Al salmone affumicato
Per gli amanti del pesce abbiamo un abbinamento molto particolare!
- 50 grammi di salmone affumicato;
- 20 gr di avocado;
- 20 gr di rucola;
- mezzo cucchiaino di salsa di soia.
Cosa ne sarebbe dei regimi alimentari anche più restrittivi senza salmone affumicato? Una salvezza sempre e comunque. 50 grammi forniscono circa 58 calorie e 10 grammi di proteine.
Vegana
Non poteva mancare la soluzione vegana. La Schiacciatina Fit è totalmente vegana per un pasto in linea con ogni regime alimentare.
- 50 gr di tofu grigliato;
- 20 gr di avocado;
- un cucchiaino da caffè di olio di lino;
- 2 pomodori pachino.
Il tofu è una buona base per preparare il tuo sandwich. Contiene circa 72 calorie e 8 grammi di proteine per 50 grammi.
Non ci rimane che augurarti una bella giornata!