fbpx

Spedizione gratuita sopra i 50€ di spesa - Consegna prodotti in 3 giorni lavorativi

L’inulina

l’Inulina è un altro elemento dei tredici che costituiscono i prodotti Ri.Ma. Si tratta fondamentalmente di una fibra solubile, le proprietà dell’inulina sono molteplici tra le quali quelle di favorire la digestione e regolarizzare la funzionalità intestinale. L’aspetto più interessante di questa fibra riguarda la sua capacità di elevare la percentuale di bifidobacteria nella flora microbica intestinale, diminuendo la densità di batteri nocivi.
L’inulina viene estratta principalmente dalla radice di cicoria. Appartiene alla classe dei prebiotici, componenti alimentari non digeribili che stimolano la proliferazione di numerosi batteri benefici nel colon. In particolare l’inulina viene utilizzata come fonte nutritiva dai batteri “buoni”, che si riproducono neutralizzando sotto numerosi aspetti quelli patogeni.
Molti integratori probiotici vengono potenziati con inulina proprio per migliorare la sopravvivenza dei fermenti lattici e fornire un substrato specifico alla flora batterica intestinale.

Lascia un commento

DOCUMENTAZIONE SCIENTIFICA
Ri.Ma Benessere per certificare la qualità dei propri prodotti mette a disposizione le ricerche condotte da prestigiosi Enti di ricerca.