fbpx

Spedizione gratuita sopra i 50€ di spesa - Consegna prodotti in 3 giorni lavorativi

Detox dopo le feste

Come alleggerire le nostre giornate post abbuffate

Dopo le abbuffate di Pasqua tra colombe e uova di cioccolato ecco che si presenta, puntuale come ogni anno, lo spauracchio della prova costume. E via si comincia con i sensi di colpa. Se anche pensi che avresti potuto evitare di mangiarti mezza colomba alla fine del pasto, non si piange sul latte versato e quindi rimbocchiamoci le maniche e vediamo come possiamo sgonfiarci per ritrovare la leggerezza e l’energia per affrontare la vita quotidiana.

No ai sensi di colpa

Ti sei abbuffato per Pasqua? Ci sono dei momenti in cui tutti esageriamo un pochino di più, soprattutto noi italiani ai quali piace passare le feste in compagnia e abbondare sulle tavole!

Ma attenzione! Sentirti in colpa per aver mangiato troppo non ti aiuterà a tirarti su ma farà l’esatto contrario. Quindi se vuoi davvero disintossicarti dopo aver navigato tra le uova al cioccolato pensa a cosa puoi fare per sentirti meglio e non a cosa avresti potuto fare. Indietro non si torna giusto?

No ai sensi di colpa per aver mangiato troppo

La positività è l’arma migliore per sentirsi bene
Tisane rimaslym e rimadren

Bere due litri di acqua

La prima cosa che puoi fare per depurarti è bere! Bevi almeno due litri di acqua al giorno ed evita bibite gassate, zuccherate o alcool. Prediligi una tisana detox che sicuramente ti farà sgonfiare l’addome dandoti, già dai primi giorni, una piacevole sensazione di leggerezza.

Prova le nostre tisane RimaSlym e RimaDren, un connubio che servirà ad eliminare tossine e liquidi in eccesso.

Pasti regolari senza saltare nemmeno gli spuntini

Non saltare i pasti. Dopo l’abbuffata di Pasqua svenire dalla fame non ha grande senso, non credi? Allora prenditi cura della tua alimentazione con pasti regolari e che siano gradevoli al palato. Dopo tutto mangiare è sempre uno dei piaceri più gradi che la vita ci offre, perché rinunciarci?

Gli spuntini ti aiutano per evitare di incappare in quei tremendi attacchi di fame improvvisa, sgradevoli vero?

Mangia verdura, frutta fresca e secca

Frutta e verdura hanno poteri disintossicanti, drenanti e depurativi. Metti in tavola ciò che la natura ti offre. Puoi anche sostituire gli spuntini con frutti di stagione o verdure crude.

Fai attività fisica

Non serve sgobbare per ore in palestra se non ti piace. Cuffie, scarpe da ginnastica e sole sono sufficienti per fare attività fisica facendo delle belle passeggiate.

Insaporisci con le spezie e riduci il sale

Noi di Rima Benessere siamo toscani e da noi si dice che “il mangiare non è buono quando è sciocco”, cioè senza sale. Ma per diminuire la ritenzione idrica meglio ridurre il sale (attenzione non eliminarlo perché serve!) e rendere le pietanze più saporite con le spezie o con le erbe aromatiche. Puoi condire ad esempio la carne con noce moscata, scalogno, salvia o timo e le verdure con chiodi di garofano, basilico o aneto.

Esplora la tua fantasia con tutte le combinazioni che ti piacciono di più.

La prova costume non è tutto!

Ricorda che una sana alimentazione serve prima di tutto per sentirsi bene

Fantasia di focacce

Rendi unici e fit i tuoi pasti o aperitivi Tempo: 10 minuti Difficoltà: facile Qualche suggerimento per allestire un delizioso pranzo estivo oppure per stupire i tuoi amici con un fantastico aperitivo fit. Avrai bisogno di pochissimi ingredienti ma anche di pochissimo tempo senza nemmeno accendere forno o fornelli. Buoni da mangiare e coreografici da … Continua a leggere

Come contrastare la cellulite

La sane abitudini per aiutarti a contrarla Un problema soprattutto, ma non esclusivamente, femminile. Questo perché la struttura e la conformazione delle donne favorisce la comparsa di questo inestetismo spesso mal digerito e fonte di malessere persino psicologico. Un problema che si presenta in maniera ancora più consistente con l’estate e scoprirsi con il caldo. … Continua a leggere

Tonno in crosta

Con la Schiaccitina Fit Tempo: 10 minuti Difficoltà: facile Il tonno è un pesce azzurro marino dalle grandi proprietà salutistiche. Inserirlo all’interno del tuo regime alimentare significa avere a disposizione proteine di alto valore biologico, omega 3, vitamine e sali minerali. Inoltre il tonno fresco è molto leggero e velocissimo da preparare. Un filetto di … Continua a leggere

post abbuffata

Detox dopo le feste

Come alleggerire le nostre giornate post abbuffate Dopo le abbuffate di Pasqua tra colombe e uova di cioccolato ecco che si presenta, puntuale come ogni anno, lo spauracchio della prova costume. E via si comincia con i sensi di colpa. Se anche pensi che avresti potuto evitare di mangiarti mezza colomba alla fine del pasto, … Continua a leggere

corretta alimentazione

Cos’è la corretta alimentazione

La salute parte dalla tavola Se ne parla tantissimo e in moltissimi contesti. I moderni studi hanno capito l’importanza della corretta alimentazione per la salute e il benessere dell’organismo. Aggiungere alla propria dieta tutti i componenti necessari al corpo permette di prevenire e contrastare importanti malattie non solo metaboliche. Anche se niente e nessuno può … Continua a leggere

Lascia un commento

DOCUMENTAZIONE SCIENTIFICA
Ri.Ma Benessere per certificare la qualità dei propri prodotti mette a disposizione le ricerche condotte da prestigiosi Enti di ricerca.