fbpx

Spedizione gratuita sopra i 50€ di spesa - Consegna prodotti in 3 giorni lavorativi

Come contrastare la cellulite

La sane abitudini per aiutarti a contrarla

Un problema soprattutto, ma non esclusivamente, femminile. Questo perché la struttura e la conformazione delle donne favorisce la comparsa di questo inestetismo spesso mal digerito e fonte di malessere persino psicologico. Un problema che si presenta in maniera ancora più consistente con l’estate e scoprirsi con il caldo.

Ci sono alcune buone abitudini che possono aiutarti a contrastarla per renderti più a tuo agio nel tuo corpo.

Non farla diventare un’ossessione

Il primo punto fondamentale è non lasciare che un inestetismo diventi il motivo per rinunciare a qualcosa. Il 90% delle donne ha la cellulite. Se dovesse essere il deterrente per privarsi di qualcosa le spiagge sarebbero deserte. Ve bene volersi piacere di più ma senza che diventi un problema perché non servirà a farti stare meglio.

Alimentazione sana

Dalla tavola passa gran parte del benessere dell’organismo. Prediligi alimenti con una grande componente di acqua come frutta e verdura di stagione ed evita insaccati, e snack troppo salati. Non eliminare il sale dalla tua alimentazione, usane meno.

Bevi molto, almeno due litri di acqua al giorno e se hai difficoltà aiutati con delle tisane che renderanno l’operazione più piacevole. Prova le nostre tisane RimaSlym e RimaDren che aiutano a contrastare gli inestetismi della cellulite.

Attività fisica

L’esercizio fisico aiuta la circolazione, principale causa della formazione della cellulite. Sii constante nel praticare dello sport, l’impegno ti sarà riconosciuto migliorando tutto il tuo organismo.

Cambia il tuo stile di vita

Molti comportamenti che adottiamo ogni giorno possono aiutarci a limitare gli inestetismi della cellulite. Stai il più possibile alla larga da alcool e fumo e prediligi un abbigliamento comodo evitando indumenti troppo stretti e scarpe con il tacco alto. Sono tutti fattori che peggiorano la circolazione sanguigna.

Trattamenti anticellulite

Dalle creme ai massaggi, chi più ne più ne metta. Un’azione integrata con creme specifiche che possano aiutarti a migliorare il tono della pelle e massaggi come linfodrenaggio e mesoterapia possono avere un deciso impatto sulla cellulite.

Non credere però che bastino da soli. Non è sufficiente una crema se poi non si fa attenzione a quello che si mangia o un massaggio una volta ogni tanto se stiamo tutto il giorno seduti.

Il contrasto alla cellulite è fatto di più azioni che in armonia tra loro possono riuscire davvero a ridurla. Senti sempre il parere di uno specialista e fatti guidare verso il percorso più indicato per te e per il tuo corpo.

Lascia un commento

DOCUMENTAZIONE SCIENTIFICA
Ri.Ma Benessere per certificare la qualità dei propri prodotti mette a disposizione le ricerche condotte da prestigiosi Enti di ricerca.